I lombardi Maria Bresciani e Oney Tapia sono in corsa nell’edizione 2018 dei Gazzetta Sport Awards, nella categoria Atleta Paralimpico dell’Anno, che culminerà stasera (martedì 4 dicembre) con le premiazioni. La cerimonia si svolgerà alle ore 20.30 agli Infront Studios di Milano e verrà trasmessa in differita domani sera, alle 21.30 su La7.

Maria è reduce dai Mondiali DSISO di nuoto a Truro (Canada), dove ha trascinato la nostra Nazionale alla conquista del medagliere finale. La stella dei Delfini Cremona ha gareggiato nell’ultima edizione della prestigiosa Maratona di New York, insomma un’atleta a tutto tondo!

Oney è stato protagonista assoluto agli Europei di atletica leggera di Berlino, vincendo la medaglia d’oro sia nel lancio del disco che nel getto del peso. Oltre a firmare numerosi record, ha condotto gli Omero Runners Bergamo al titolo di campioni d’Italia.

Per l’incoronazione come Atleta dell’Anno, Bresciani e Tapia se la dovranno vedere con la straordinaria schermitrice veneta Bebe Vio.