Disabilità e Sport: Progetto ‘Carrozzina versatile per lo sport’ – 5 maggio 2015, Università degli Studi di Bergamo
Presentazione di tesi relative alla progettazione di una carrozzina da corsa versatile. Progetto voluto e ideato dal Prof. Mario Poletti con la collaborazione dell’Università di Bergamo.

I lunedì di Psico&Sport” – 1 dicembre 2014 / 8 giugno 2015, Palazzo CONI Lombardia, Milano
Stagione di serate sulla Psicologia applicata allo Sport, con la partecipazione di CIP e FISDIR. Esperti e atleti intervengono raccontando le proprie esperienze.

Mi prendo cura di te” – 27 maggio, Università degli Studi di Milano
Il convegno, organizzato da AIAS Milano, intende far dialogare i professionisti, non solo in merito agli aspetti della patologia, ma anche della presa in carico delle famiglie e della “qualità della vita” delle persone con disabilità, con attenzione ai processi di inclusione.

Rugby Educazione Salute – lo sport per crescere” – 24 maggio 2015, Parco Pertini, Cesano Boscone
Conferenza organizzata dal Comune di Cesano Boscone e dalla Cesano Boscone Rugby 1978. L’incontro è rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti, medici e a chiunque fosse interessato.

Sport e Disabilità: i limiti del corpo ed i limiti dell’animo” – 1 maggio 2015, Sala Convegni di Piazza De Mattias, San Giovanni Rotondo (FG)
Convegno inserito all’interno della rassegna “Gargano è”, patrocinato dal CIP Puglia. Lo sport per disabili viene analizzato sotto vari aspetti.

Welfare sportivo. Famiglia e sport: un binomio vincente per il benessere della famiglia e sport” – 8 aprile 2015, Palazzo della Provincia di Trento
Convegno promosso dall’Agenzia per la Famiglia per indagare il rapporto privilegiato fra sport, scuola, famiglia e dimensione della disabilità. Patrocinato da FISDIR

Promuoviamo la Salute Esplorando il Corpo Umano” – 2 aprile 2015, Ospedale Niguarda, Milano
Convegno nazionale, patrocinato da FISDIR, che si propone come momento interdisciplinare volto a indagare il rapporto che i più piccoli hanno con la televisione al fine di evidenziarne i possibili rischi per la salute ma anche le enormi potenzialità.

Lo Sport si professionalizza per incontrare la Disabilità” – 24 gennaio 2015, Scuole elementari di via Bonazzi, Ostiglia (MN)
Lo sport non è solo prestazione ma può diventare anche educazione e socialità. Questo il presupposto del convegno, patrocinato dal CIP Lombardia.